La glucosamina aiuta a mantenere l’efficienza delle articolazioni

La glucosamina aiuta a mantenere l’efficienza delle articolazioni
Rate this post

Le articolazioni sono luoghi in cui le ossa si uniscono, coperte da cartilagine elastica. Grazie a loro, possiamo muoverci in modo efficiente. Pertanto, vale la pena prendersi cura di loro per servire il più a lungo possibile. Siamo in grado di supportare la mobilità delle articolazioni, raggiungendo integratori contenenti sostanze che promuovono la rigenerazione della cartilagine, ad esempio glucosamina, condroitina solfato, collagene.

I giunti non solo permettono alle membra di piegarsi, ma agiscono anche come ammortizzatori. Ciascuno circonda una borsa con un fluido articolare, che dà slittamento alle teste ossee che si muovono durante lo spostamento. Purtroppo, le articolazioni con l’età stanno consumando, in particolare la cartilagine, che sta diventando più sottile.

Questo processo è più veloce quando gli anni articolazioni sono esposti a carichi eccessivi, ad esempio. A causa del grande aumento di peso, trasporto di carichi pesanti e gli sport competitivi così come quando sono privi di traffico, ad esempio. A causa di stili di vita sedentari. Quindi, spesso iniziamo a soffrire di dolori articolari e rigidità, che derivano dall’invecchiamento del tessuto cartilagineo e da una significativa diminuzione della produzione di collagene. Questo è più o meno l’età di 40 anni.

Supplementi utili

Sebbene il tessuto cartilagineo non sia rigenerativo, può essere fermato dall’abrasione. È necessario perdere chilogrammi inutili, movimenti moderati, come una bicicletta o un esercizio in acqua, e l’integrazione può essere utile.

Un prodotto efficace dovrebbe contenere una composizione ben scelta di ingredienti che ha un effetto positivo sulla cartilagine. Un componente molto importante è il collagene, la principale proteina del tessuto connettivo (tra cui cartilagine, ossa, tendini), che determina la resistenza e la resistenza del tessuto cartilagineo nell’articolazione. Dovrebbe coesistere con la vitamina C, che aiuta nella corretta produzione di collagene. Ma soprattutto, non può esaurire una grande dose di glucosamina solfato, un componente naturale dei composti trovati nella cartilagine articolare. La glucosamina consente di rafforzare e anche parzialmente di rigenerare le articolazioni malate.

Se abbiamo già problemi con le articolazioni, si raccomanda che l’integratore alimentare utilizzato includa anche il condroitin solfato, alleviando il dolore ed eliminando la rigidità mattutina delle articolazioni. Un ulteriore vantaggio del prodotto sarà il manganese, che contribuisce alla creazione di tessuti connettivi. Vale la pena di raggiungere prodotti sotto forma di compresse solubili, perché le sostanze medicinali somministrate nel liquido vengono assorbite più velocemente dall’organismo.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here