Come affrontare un attacco di sciatica?

Come affrontare un attacco di sciatica?
Rate this post

Per far apparire una sciatica, basta un movimento improvviso: sollevare, piegare, scivolare o rompere il letto. Quando in una situazione del genere improvvisamente senti un forte dolore alla schiena, che è così forte che non puoi muoverti, probabilmente ti ha appena preso la sciatica. Vi consigliamo su come affrontare l’attacco di sciatica.

Sciatica cade nelle situazioni meno previste. Nella colonna lombare, vi è un dolore acuto e lancinante (noto anche come “rushing” o “pungente”), che si muove lungo i glutei e i fianchi. Più lontano sulla parte posteriore della coscia, cammina verso il piede attraverso il polpaccio. Si intensifica al minimo movimento. Ma fa più male durante la notte.

Cause di pressione sul nervo sciatico

Il nervo sciatico è formato dalla combinazione di diverse radici che escono dalla colonna vertebrale e si fondono in un unico grande nervo che corre lungo le gambe, motivo per cui sentiamo il dolore alla gamba, anche se sono causati da cambiamenti nella colonna vertebrale. La causa del dolore è la compressione della radice del nervo sciatico nel punto in cui lascia il canale spinale. Le cause della pressione sul nervo sciatico possono essere diverse. I più comuni sono i cambiamenti degenerativi all’interno della colonna vertebrale e il prolasso del disco intervertebrale (disco).

Un altro motivo può essere il rigonfiamento della radice nervosa causato dalla compressione costante attraverso il cerchio deformato, così come i cambiamenti degenerativi nelle articolazioni intervertebrali.

La cresta può anche essere causata da una curvatura della colonna vertebrale o da una struttura pelvica scorretta. Accade anche alle donne in gravidanza avanzata, perché hanno uno spostamento nel centro di gravità e un carico spinale improprio.

La sciatica è accompagnata dalla contrazione dei muscoli paraspinali, che intensifica ulteriormente il dolore. In questo modo, cercano di immobilizzare la colonna vertebrale per proteggerla dai danni. E questo porta ad una disposizione non fisiologica della colonna vertebrale. La caratteristica di rwy è che quando si sdraia sulla schiena, si ha difficoltà a sollevare la gamba dritta al ginocchio.

La sciatica può essere pericolosa!

In caso di disturbi sensoriali, debolezza della gamba o ritenzione urinaria (a volte può verificarsi incontinenza) oltre a dolore severo, è necessaria una visita immediata dal medico. Questi sintomi possono indicare cambiamenti che portano a danni permanenti ai nervi. Per escluderlo, è necessario eseguire immediatamente una risonanza magnetica.

Un attacco di sciatica

Il modo migliore per ridurre il dolore è trovare una posizione che allevierà la pressione sulle radici. Contrariamente all’opinione popolare, questa non è sempre una posizione bugiarda. Molte persone preferiscono stare in piedi, risparmiando la gamba dolorante, o sedersi nella posizione più comoda per loro stessi.

Se siete in grado, si trovano sulla schiena su una stalla, materasso duro con le gambe piegate le anche e le ginocchia ad angolo retto (è necessario piantare i piedi, per esempio. Cuscini). La posizione della sedia rilassa i muscoli e allevia la radice oppressa.
Salva te stesso con farmaci non steroidei con effetti antinfiammatori e analgesici.
Il sollievo può essere ottenuto applicando un antidolorifico e un unguento antinfiammatorio al luogo doloroso e massaggiandolo. Un tale massaggio riscaldante rilasserà i tuoi muscoli tesi.
Per alcune persone, il raffreddamento del luogo doloroso porta sollievo. Sotto l’influenza di endorfine a bassa temperatura vengono rilasciati, che hanno un effetto anestetico. Dove ti fa più male, puoi applicare un impacco freddo o un sacchetto di ghiaccio. Ma il trattamento per alleviare i disturbi può anche riscaldare l’area dolorosa.
Se il dolore non diminuisce entro 24 ore, devi andare dal medico. Sintomi simili possono essere causati dalla colica renale: è necessario identificare la fonte del dolore e prendere le appropriate cure.
Il dolore avverte che sta accadendo qualcosa di brutto nel corpo. Pertanto, qualsiasi attacco di dolore acuto alla schiena dovrebbe indurci a controllare le condizioni della colonna vertebrale.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here